Sharing is caring!

Prima di proiettarci nel futuro…

Voglio condividere con te una citazione che apre il libro del Prof. Simone Brancozzi “Connection Economy – Come diventare il Re del tuo futuro.”

Un occhio lungo sul futuro.

Ti consiglio di leggerlo per avere una visione più attenta sugli sviluppi tecnologici e di comunicazione per il futuro.

“Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.” K. Popper – La lezione di questo secolo.

La velocità è tutto.

Si! Mio caro lettore, dobbiamo renderci consapevoli che il mondo cambia velocemente e di conseguenza ancor di più il nostro business.

È come essere su una macchina che sfreccia ad una velocità tale che se non sei abile nella guida e nel suo controllo, rischi di farti molto male. Nella migliore dell’ipotesi.

Ho già trattato l’argomento dell’innovazione in un precedente articolo “Il cambiamento di condizione con l’innovazione”. Dove ho sottolineato quali elementi sono i punti di forza di un’azienda in grado di stare al passo con i tempi.

Oggi ti parlo di come averne il controllo.

Controllo di Gestione
Controllo di Gestione

Richiamando l’esempio dell’auto, è necessario che tu sia munito di uno strumento indispensabile, ma oserei dire VITALE, di cui devi munirti: Cruscotto di Controllo.

Cruscotto di Controllo
Cruscotto di Controllo

Un vero è proprio strumento di analisi.

Questo dispositivo ti darà in tempo reale la possibilità di controllare tutte le aree della tua azienda e lo farà prima ancora che sia troppo tardi.

Un radar per una navigazione sicura.

Senza Controllo di Gestione
Senza Controllo di Gestione

Non importa quanto sia grande la tua attività.

Se sei un’impresa che vuole essere competitiva sul mercato e vuoi navigare verso un futuro migliore hai bisogno di allineare la tua rotta continuamente, mese su mese o addirittura, settimana dopo settimana. E di certo, non potrai farlo a giugno dell’anno successivo quando avrai i dati di bilancio. Allora sarà troppo tardi, se hai preso uno scoglio prima.

Ti lascio un consiglio da amico.

Guarda con attenzione i vari video che ha postato il Prof. Brancozzi su YuoTube e fatti un’idea chiara su ciò che potrai ottenere con questa nuova tecnologia. Scrivimi o chiamami per qualsiasi necessità, sarò ben felice di aiutarti nell’approfondire l’argomento.

Intervista Prof. Brancozzi a RTL
Intervista Prof. Brancozzi a RTL

Inoltre, come anticipato nella precedente news letter, nei giorni avvenire sarai contattato dalla mia segreteria per un breve colloquio telefonico mirato a capire se e come possiamo esserti utile e fissare un’eventuale incontro presso la tua sede.

Mi auguro di averti fatto cosa gradita e di incontrarti presto.

Un caro saluto

Sharing is caring!

4 thoughts on “Avere un occhio lungo sul futuro è la chiave del successo.”

    1. Grazie mille Enzo.
      L’interessamento del pubblico dipende solo da noi.
      Se abbiamo argomenti che vanno dritti alla soluzione di un problema, come in questo caso,
      avrai tutta la loro attenzione.
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *