Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

C'è solo tempo per 30 minuti: non perdere questa grande occasione!

2023-08-04 17:32:08

Hai letto bene, hai solo 30 minuti per cogliere al volo l'opportunità offerta dal bando Parco Agrisolare 2023. Questo bando, del valore di circa un miliardo di euro, offre sostegno finanziario per progetti di efficientamento energetico nel settore agricolo. La quota del 40% dei fondi è riservata alle regioni del mezzogiorno.

La finestra per presentare la domanda di ammissione al bando apre il 12 settembre 2023 alle ore 12:00.

Nonostante tu abbia, in teoria, un mese per presentare la domanda, sarà una corsa di velocità. Data l'alto interesse per questo bando, la capienza finanziaria sarà raggiunta in pochi minuti. Quindi, non perdere tempo e preparati a raccogliere questa opportunità.

Grazie a questo bando, potrai beneficiare di un fondo perduto fino all'80% delle spese ammissibili. Queste includono l'installazione di impianti fotovoltaici, la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dai tetti, la realizzazione dell'isolamento termico dei tetti e la creazione di un sistema di aerazione collegato alla sostituzione del tetto.

È un treno da prendere al volo, non puoi aspettare il prossimo. Ma, ancora di più, ti consiglio di avvalerti del supporto del nostro team. Siamo qui per fornirti la migliore possibilità di successo.

Di frequente mi trovo di fronte ad imprenditori che si trovano in difficoltà quando devono affrontare la complessità burocratica necessaria per avviare una pratica come questa; ti posso assicurare che non avrai nessun problema nell'affrontarla perché ci occuperemo di ogni aspetto. Avrai a disposizione una gestione chiavi in mano!

Troverai una sintesi dettagliata del bando e l'elenco dei documenti necessari per presentare la domanda al seguente link

https://drive.google.com/drive/folders/1Gt2mORtdNOWcr5Uf4WOKkYH9FktVhzoX?usp=drive_link

Se hai domande o bisogno di chiarimenti, non esitare a chiamarmi. Siamo qui per aiutarti in ogni tua esigenza.

Agisci velocemente, il tempo è tiranno!

Cordiali saluti,

Vincenzo Di Caprio

Le principali novità riguardano:

  • Possibilità per le imprese beneficiarie di presentare domanda anche in forma aggregata;
  • Aumento dell’importo della spesa massima ammissibile, da 50.000a 100.000 euro, per l’installazione dei sistemi di accumulo;
  • Aumento della spesa massima ammissibile, fino a 30.000 euro per l’istallazione dei dispositivi di ricarica elettrica;
  • Possibilità per le imprese del settore della produzione agricola primaria di realizzare gli interventi senza il vincolo dell’autoconsumo;
  • Aumento delle intensità massime di aiuto concedibili.


Agli interventi realizzati è riconosciuto un contributo in conto capitale con le seguenti intensità di aiuto:

  • Investimenti nel settore della produzione agricola primaria fino all’80% delle spese ammissibili;
  • Investimenti nel settore della trasformazione di prodotti agricoli: fino all’80% delle spese ammissibili;
  • Investimenti nel settore della trasformazione di prodotti agricoli in non agricoli: fino al 30% delle spese ammissibili;
  • Investimenti nel settore della produzione agricola primaria senza vincolo dell’autoconsumo: fino al 30% delle spese ammissibili.


1  
42