Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Mezzogiorno, stanziati 400 milioni per sostenere il processo di transizione delle PMI

2023-05-21 09:19:55

Caro Lettore,

oggi ti voglio parlare del nuovo bando istituito dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per sostenere la crescita sostenibile e la competitività delle PMI delle regioni del Mezzogiorno.

Il bando prevede lo stanziamento di 400 milioni di euro dal Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027” (PN RIC 2021-2027), per incentivare investimenti imprenditoriali innovativi, che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali.

In particolare, il bando prevede premialità per i progetti che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, per l’efficientamento energetico dell’impresa e per l’introduzione di soluzioni legate all’economia circolare.

Inoltre, l’incentivo pubblico potrà coprire fino al 75% delle spese ammissibili con un contributo e un finanziamento agevolato.

Per beneficiare dell’incentivo le PMI dovranno presentare progetti con un importo minimo di 750.000 euro e massimo di 5.000.000 euro.

Speriamo che questo bando possa rappresentare un’opportunità per le PMI del Mezzogiorno di investire nel proprio futuro.

Ti ricordo che tutte le informazioni in merito sono disponibili sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e di tenere d’occhio le mie email nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti che saranno emanati.

Cordiali saluti.

Non perdere tempo a scoprire chi potrà aiutarti in questa complessa materia.

Abbiamo un team di esperti che ti porterà alla tua META senza la necessità di rubare tempo al tuo business.