Sharing is caring!

EFFICIENZA ENERGETICA - INSTALED
EFFICIENZA ENERGETICA – INSTALED

IL PORTALE PER LA TUA EFFICIENZA ENERGETICA

Questo articolo ha lo scopo di presentarti una alternativa alla vasta offerta di fornitori di lampade a LED. Si differenzia dagli altri, perché ti rende completamente autonomo nella valutazione e nel risultato dell’investimento. Ti spiego il perché:

Instaled è un portale on-line sviluppato da PlanGreen sulla base della esperienza maturata in termini di sostituzione di impianti tradizionali in impianti al Led.

Progetta in automatico il nuovo impianto, calcola il risparmio energetico, crea business plan pluriennali, e propone una condivisione del risparmio in caso di investimento PlanGreen.

UN VERO REGALO

EFFICIENZA ENERGETICA - IL MIO REGALO
EFFICIENZA ENERGETICA – IL MIO REGALO

Supportato da un software innovativo, INSTALED ti permette di poter ottenere le risposte alle tue domande.

  • un’analisi dei consumi energetici attuali.
  • un progetto illuminotecnico (semplificato o dedicato) con corpi illuminanti a led in sostituzione di quelli tradizionali.
  • calcolo del risparmio energetico ottenibile.
  • un piano finanziario per il ritorno dell’investimento.
  • un’offerta per il noleggio operativo dell’impianto.

 

ORA CHE HAI I DATI…Non devi fare altro che provarlo

COME FARE

Basterà aprire il link qui sotto e troverai dei semplici passaggi da compilare.

Chiaramente i dati anagrafici e il costo kw/h che stai pagando.

In linea di massima, trovi la voce TOTALE SPESA ENERGIA nella prima pagina della fattura. É l’importo fattura al netto dell’imposte, questo va diviso per i kw/h totali che sarà la sommatoria delle tre fasce di consumo F1, F2 e F3. Nel caso in cui non riesci ad avere il dato, inserisci un costo forfait di € 0,18 per kw/h.

A seguire la tabella per l’inserimento dei corpi illuminanti.

Come puoi osservare dall’immagine, essa presenta alcune voci essenziali a cui non si può fare altro che rispondere. Dove non riesci a venirne a capo, usa il tuo Smartphone per fotografare le lampade e l’etichette presenti sulle stesse. Al punto 6, trovi il tasto per caricare le foto e in basso lo spazio NOTE in cui potrai dare più dati se diversi da quelli standard in tabella.

Il tutto è semplificato con delle risposte preimpostate a tendina e da una legenda accanto che spiega i vari passaggi.

ALL’OPERA

Pertanto, prendi carta e penna ed inizia il lavoro di conta delle lampade e dove non conosci di che si tratta, fotografa l’etichetta e la lampada. Ed entro 24/48 ore avrai una risposta certa alle tue domande.

ALLA FINE DELL’OPERAZIONE

Ti troverai difronte ad un risultato, che di base ti dimostra quanto denaro butti dalla finestra mese su mese e che non farlo è una scelta a dir poco sbagliata.

Buon lavoro

 

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *