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Marketing Diretto e Marketing Relazionale

Nel precedente articolo Come sarà il volantino del futuro?

Ti ho parlato del Marketing Diretto e del Marketing Relazionale. L’ho fatto in modo concettuale, per darti chiarezza su quale fronte bisogna puntare oggi per uscire dalla mischia.

In questo articolo cercherò di andare un po’ più a fondo e soprattutto in modo pratico. Iniziamo a guardare come e con chi possiamo ottenere risultati di fidelizzazione del cliente e in che modo promuovere i nostri articoli il modo efficace e con un budget decisamente più basso rispetto ai vecchi sistemi pubblicitari.

Oggi ti presento ADA, non è una bella donna, ma uno strumento avanzatissimo per creare tutto ciò che è necessario per un marketing ultramoderno.

Cosa possiamo fare con ADA? Senza esagerare, tutto!

 

Semplicità

ADA - Facilità d'uso
ADA – Facilità d’uso
  • È talmente semplice da usare che non sarà necessario avere delle competenze specifiche.

 

Efficace

ADA - Crea, Distribuisci, Misura.
ADA – Crea, Distribuisci, Misura.
  • CreaDistribuisciMisura: Un sistema integrato di soluzioni con cui gestire, in completa autonomia e grande risparmio di tempo, ogni fase delle tue campagne di comunicazione; dalla creazione dei contenuti, alla loro pubblicazione fino alla misurazione dei risultati.

 

Emozionante

ADA - Emozionare con la tua storia
ADA – Emozionare con la tua storia
  • Storie capaci di emozionare: narrare il brand, evocare emozioni. Hai mai pensato che storie fantastiche e originali possono essere d’aiuto per narrare il tuo brand? Con il modulo StoryTelling di ADA, trasformi racconti in emozioni grazie a testi, immagini e contenuti multimediali, sfogliabili, direttamente da smartphone, con un suggestivo effetto di scorrimento.

 

Utile

ADA - Progettare azioni mirate per raggiungere obiettivi specifici
ADA – Progettare azioni mirate per raggiungere obiettivi specifici
  • Nata per convertire: Generare traffico online è importante, ma quello che conta davvero è ottenere risultati concreti. Con ADA puoi progettare azioni mirate per raggiungere obiettivi specifici e generare conversioni. ADA ha sempre la giusta soluzione per trasformare semplici contatti in relazioni coinvolgenti e interattive.

 

Rivelatrice

ADA - Scopri opinioni, conosci gusti
ADA – Scopri opinioni, conosci gusti
  • Scopri opinioni, conosci gusti: Conoscere il parere dei clienti e scoprire il loro grado di soddisfazione è indispensabile. Con ADA creare, gestire e raccogliere dati attraverso sondaggi e questionari diventa facile e intuitivo. Con l’ausilio di un cruscotto dedicato, già a colpo d’occhio, potrai comprendere le preferenze dei clienti.

 

Globale & Locale

ADA - Pensa globalmente, agisci localmente
ADA – Pensa globalmente, agisci localmente
  • Pensa globalmente, agisci localmente: È il perfetto mantra di ogni brand. ADA Retail, con più account disponibili, è lo strumento ideale per realizzare campagne globali di contenuti, declinandole per diversi mercati. Strumenti di distribuzione, controllo e moderazione dei contenuti pubblicati garantiscono il rispetto dell’identità del brand.

 

Vincente

ADA - Ti aiuta a scoprire le campagne più riuscite e i contenuti più apprezzati
ADA – Ti aiuta a scoprire le campagne più riuscite e i contenuti più apprezzati
  • Missione ROI: Grazie all’analisi di un gran numero di dati, ADA ti aiuta a scoprire le campagne più riuscite e i contenuti più apprezzati dal tuo pubblico. Con informazioni dettagliate la gestione del budget di comunicazione diventa infallibile e i ritorni delle tue campagne più elevati.

 

Analitica

ADA - Assegna punteggi di qualità ai comportamenti dei tuoi utenti
ADA – Assegna punteggi di qualità ai comportamenti dei tuoi utenti
  • Percorso del cliente: ADA assegna punteggi di qualità ai comportamenti dei tuoi utenti e li classifica in base all’importanza che rivestono (Freddi, Tiepidi, Caldi). Potrai scoprire quali clienti sono pronti a generare conversioni e quali, invece, hanno ancora bisogno di ulteriori azioni di contatto.

 

Multicanale

ADA - Il contenuto giusto sul canale più appropriato
ADA – Il contenuto giusto sul canale più appropriato
  • Il contenuto giusto sul canale più appropriato: Puoi pianificare, in tempo reale, campagne di SMS e Email, decidere di sfruttare i Social Media o raggiungere le persone nel punto vendita con azioni di prossimità (WiFi) avendo sempre la certezza di raggiungere il pubblico giusto, in modo coerente e integrato.

 

Innovativa

ADA - Cuore umano, intelligenza artificiale
ADA – Cuore umano, intelligenza artificiale
  • Cuore umano, intelligenza artificiale: Con ChatBots Builder puoi offrire supporto ai tuoi clienti con un assistente virtuale ( vedi: Cortana di Windows o Siri di Apple) che conversa 24 ore al giorno. Per dare al cliente l’idea di comunicare con un essere umano e non con un software, il sistema aggiorna costantemente i propri parametri di ricerca grazie all’autoapprendimento, rendendo così possibile generare risposte rapide e precise. I ChatBot realizzati con ADA si integrano perfettamente in Facebook Messenger e sulle principali applicazioni di messaggistica. Il motore semantico di ADA Social Content ricerca per te contenuti tra migliaia di fonti, li seleziona in base ai tuoi interessi e ne programma, in modo automatico, la pubblicazione sui canali aziendali. ADA Social Content integra le funzionalità di Facebook Ads.

 

ADA - comunicazione in tempo reale
ADA – comunicazione in tempo reale

Mi perdonerai se in questo ultimo punto non sono riuscito a semplificare ulteriormente il dato.

Il punto chiave è uno solo: Grazie ad ADA puoi fare tutta la tua comunicazione in tempo reale e a tutti i tuoi clienti registrati sul tuo account.

Immagina: Oggi hai un prodotto con un super prezzo o una super offerta e vuoi invitare oggi stesso i tuoi clienti a venire nel tuo negozio per approfittare dell’occasione. Non puoi farlo! Oltretutto, non per un solo prodotto.

Mentre con ADA puoi! Potrai comunicare per primo e vendere per primo, lasciando gli altri a bocca asciutta.

Tanto lo sai bene, i fornitori la super offerta non te la danno in esclusiva l’avranno anche i tuoi concorrenti. Ma, tu sarai il primo a comunicarla.

Non perdere tempo e non perdere il treno della vera innovazione.

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