Sharing is caring!

Chi è il GRUPPO POOL PACK

Il Gruppo Pool Pack è la più importante realtà italiana di produzione, distribuzione e consulenza di packaging alimentare certificato. Nato nel 1990, oggi Pool Pack conta venti aziende in tutta Italia con una forte tradizione produttiva e commerciale. Il Gruppo è un partner unico, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata.

..in breve:

  • 1° Gruppo italiano di Produttori e Distributori di imballaggi e packaging alimentare
  • 20 aziende e depositi di proprietà
  • 3 siti produttivi (Sacchettifici e Cartotecniche)
  • 300 dipendenti
  • 170 agenti
  • 7000 articoli in portafoglio
  • 130 milioni di euro fatturato 2014
  • 1,5 milioni di consegne/anno

I PUNTI DI FORZA

  1. Profonda conoscenza del mondo della Carta e del Packaging-Imballi alimentari e proposta ostinata della ECCELLENZA DEL PACKAGING e di sempre NUOVE SOLUZIONI di incarto.
  2. Magazzini decentrati, Logistica Integrata, Servizio giornaliero capillare sia a Cedi che a singoli Punti Vendita su tutto il territorio Nazionale.
  3. Sistema della Rifatturazione (primi ad introdurlo in Italia): concentrazione in un unico Contratto centralizzato di Fornitura e delega di servizio alle Aziende del Gruppo per aree geografiche di pertinenza.
  4. Controllo Qualità, R & D, Certificazioni di filiera e di prodotto ai più alti livelli.
Il nostro bollino: “ i buoni prodotti devono avere le carte in regola”.
Il nostro bollino: “ i buoni prodotti devono avere le carte in regola”.

Pool Pack Industria: un 2015 da incorniciare.

Per Pool Pack Industria srl, nel 2015 è stata una delle 200 imprese italiane selezionate per partecipare al “Programma Nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale”, promosso e co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Un’iniziativa molto importante in chiave di rafforzamento delle azioni previste dalle norme e dalle politiche governative nell’ambito del Protocollo di Kyoto e della lotta ai cambiamenti climatici oggetto del recente vertice COP 21 di Parigi.

Pool Pack Industria ha presentato il Progetto “Analisi dell’impronta di carbonio del ciclo di vita del sacchetto in carta per prodotti da forno”, il cui obiettivo è sviluppare nuove linee di packaging in carta che riducano l’emissione di gas a effetto serra e quindi l’impatto ambientale dei prodotti.

L’analisi eseguita ha consentito all’azienda di ottenere – unico sacchettificio in Italia – la prestigiosa Certificazione ISO/TS 14067 rilasciata dall’Ente Certificatore RINA spa.

Tutto questo senza dimenticare che Pool Pack Industria è stata sponsor e Official Promoter di Expo 2015:
una partnership reciprocamente fruttuosa, che ha consentito all’azienda di distribuire in 6 mesi oltre 30 milioni di sacchetti di carta e shopper in Mater-Bi brandizzati Expo, con un QR Code che ha consentito e promosso l’acquisto dei biglietti di ingresso.

Pool Pack Industria è stata sponsor e Official Promoter di Expo 2015
Pool Pack Industria è stata sponsor e Official Promoter di Expo 2015

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *