Sharing is caring!

COIN – ECONOCOM

COIN un secolo di storia - ECONOCOM
COIN un secolo di storia

ECONOCOM per il tablet in vetrina: Coin fa la moda «web a porter».

Gruppo Coin è leader nel mercato italiano della vendita di abbigliamento al dettaglio, opera con diversi brand come OVS, Upim, Excelsior Milano, Iana, Bernardi.

Nel 2011 il gruppo ha realizzato vendite per € 1.648M e sta consolidando un programma di espansione all’estero con l’apertura di nuovi negozi (in Italia più di 500).

LA SFIDA DI BUSINESS

DESCRIZIONE

Riallineare l’allestimento dei punti vendita per omogeneizzare il linguaggio visivo dei punti vendita del marchio OVS e l’attività promozionale verso i consumatori.

LA SOLUZIONE

ECONOCOM per la consulenza, progettazione, realizzazione ed esecuzione di una soluzione digitale per il Retail basata sull’integrazione e la configurazione di iPad  e di applicazioni di back-end volti a migliorare la strategia di marketing del Gruppo.

Il marketing centrale di OVS allinea tutti i punti vendita via ipad per l’allestimento delle vetrine (immagini e campioni) in modo che ogni Shop Manager segua le linee guida della corporate.

I BENEFICI DEL CLIENTE

  • Ottimizzazione della comunicazione interna tra la sede e negozi.
  • Pianificazione tecnologica e finanziaria delle strategie di business e completa integrazione di nuovi dispositivi in azienda.
  • Valorizzazione dell’immagine del Gruppo Coin quale organizzazione moderna ed efficiente, attenta alla soddisfazione dei propri clienti attraverso campagne di comunicazione più mirate.

IL PROGETTO

DESCRIZIONE

  • Consulenza e design della soluzione digitale.
  • Fornitura e integrazione di ipad per test di prodotto, personale tecnico a giornate per supporto e integrazione di applicazioni personalizzate.
  • Installazione, configurazione di ID Apple per macchina su piattaforma MDM e monitoraggio mediante il software MobileIron.

TESTIMONIANZA DEL CLIENTE

Bruno COCCHI, IT Manager:

“Gruppo Coin, dopo un’attenta valutazione ha scelto come partner Econocom per la sua capacità di integrare efficacemente ed economicamente il finanziamento, il set-up iniziale e la gestione dell’infrastruttura necessaria al progetto. La professionalità e la proattività dimostrate nella gestione del progetto confermano l‘efficacia del rapporto di partnership instaurato con Econocom”.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *